mercoledì 1 febbraio 2012

Invito wow che storie 2 febbraio Martedì 31 gennaio 2012, 09:10

Riceviamo e pubblichiamo:


GIOVEDI 2 febbraio 2012, ORE 18.30

WOW CHE STORIE e ILCERCHIONERO

presentano

VLOODY MARY

Orrorock ovvero Libri, Fumetti e Musica

intervengono

Paolo Di Orazio autore del volume

Stefano Di Marino scrittore

Andrea Carlo Cappi scrittore

Vloody Mary


WOW SPAZIO FUMETTO
Viale Campania 12, Milano – INGRESSO LIBERO – Info: 02.49524744 http://cerchionero.blogspot.com

Vloody Mary è una queenjay, è la protagonista di una disturbante opera Necro-Romantica splatter burlesque, tra L World, il tenente Colombo e La Notte dei Morti Viventi.

Vloody Mary è una presenza performante di musica e poesia, she's a rock deejay, she's undead

Vloody Mary è l'ultima creatura di Paolo Di Orazio, il pioniere dello splatter italiano.

Vloody Mary è la darkqueen che ci intratterrà con la sua Living Dead Dance


Il 2012 sarà, più che mai, un anno nero. È l'anno di Diabolik ma anche l'anno dei vampiri, dei licantropi e dei morti viventi. E chi meglio di Paolo Di Orazio può analizzare il fenomeno? Dal 1986 scrive racconti e sceneggiature. Parole nere. Nerissime. Anzi rosse. Fin dai tempi delle riviste “Splatter”, “Mostri”, “Nosferatu” e “Zio Tibia”, delle quali è stato il coordinatore, l'autore di “Primi Delitti”, l'unico libro a essersi guadagnato un’interrogazione parlamentare per istigazione a delinquere, draga il territorio del racconto del terrore, dal noir all’horror, dal fumetto al romanzo al racconto. Narratore e musicista con “Vloody Mary” ci propone un Iliade necrolesbo di una deejay rock in una nera giostra di licantropi, morti viventi e amori terminali che insanguinano Roma. Uno splatter burlesque che affonda i denti nelle paure inesplorate definito da Barbara Baraldi un omaggio al Grand Guignol e alla scuola degli Z movies della Troma come di Lucio Fulci, di Yuzna e di Gordon, che trae linfa da una rifondazione in chiave vintage dell’horror anni Ottanta.

La presentazione del libro edito da Coniglio sarò l'occasione per discutere di libri, fumetti e musica e per scoprire, per la prima volta a Milano la Living Dead Dance di Vloody Mary.


Paolo Di Orazio (Roma, 1966) è narratore, sceneggiatore, batterista. Draga da anni il territorio del racconto del terrore, dal noir all’horror, dal fumetto al romanzo al racconto. Precursore della letteratura splatter italiana ha pubblicato per Granata Press, RadioRai, Castelvecchi, Addictions, Urania, DEd’A, Beccogiallo, Clair de Lune, «Cattivik», «Heavy Metal», ha ideato e curato il mensile a fumetti nu-horror «Shinigami» (Kawama Editoriale).

Giovedì 2 febbraio 2012

Wow Spazio Fumetto - viale Campania 12 – Milano

Raggiungibile con i mezzi pubblici: 27, 73, 90, 91, 93 – Passante ferroviario fermata P.ta Vittoria


Ufficio stampa - Enrico Ercole - 349/5422273