sabato 25 febbraio 2012

IL CINEMA DI CARTONE (ANIMATO) sabato 25 febbraio @ Comics Boulevard!

Riceviamo e pubblichiamo:


COMICS BOULEVARD & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

PRESENTAZIONE DI

“IL CINEMA DI CARTONE (ANIMATO)”

(Infinito Edizioni)

CON

ROBERTO ORMANNI

STEFANO SANTARELLI

EMILIANO TANZILLO

PROIEZIONI – DIBATTITO - DEDICHE

SABATO 25 FEBBRAIO ALLE ORE 17.00

Presso la fumetteria

“COMICS BOULEVARD”

via dei Latini 31 (Roma, San Lorenzo) - tel. 06.45.50.42.50

www.comicsboulevard.com

Il prossimo evento di Comics Boulevard è dedicato al mondo dei cartoni animati e vedrà la presenza di Roberto Ormanni, autore del volume “Il Cinema di Cartone (Animato)”, di Stefano Santarelli, sceneggiatore di serie animate e di Emiliano Tanzillo, disegnatore di cartoni animati, fumetti e illustratore della copertina del libro.

IL CINEMA DI CARTONE (ANIMATO)

Da Topolino e Paperino a Braccobaldo, Biancaneve, Betty Boop, Braccio di Ferro, passando per Wile Coyote e Beep-beep, Tom e Jerry, Mazinga, Goldrake, Candy Candy, i Flintstones, i Simpson, fino ai Puffi, l’Era Glaciale, Shrek, Cattivissimo me, Toy Story e ai webtoon, questo è il libro più completo della storia sulla Storia, i personaggi, i retroscena, i miti e le fortune dell’universo magico dei cartoni animati! www.infinitoedizioni.it

ROBERTO ORMANNI

Giornalista, direttore del settimana­le Il Parlamentare.it e di Golem informazione, è autore del musi­cal teatrale Due Carissimi Nemici, ha collaborato alle trasmissioni Quelli della Notte e Indietro Tutta di Renzo Arbore, alle sceneggiature della serie a cartoni animati Ulisse – Il mio nome è Nessuno, prodotta da RaiDue. Ha pubblicato i saggi Napoli nel cinema (Newton Comp­ton) e Cartoon non vuol dire cartone (Tempolungo).

EMILIANO TANZILLO

Disegnatore, illustratore. Formatosi presso Scuola Romana dei Fumetti vince diversi concorsi tra cui "Il Re dei Rifiuti" promosso dalla Regione Lazio e il contest "Mono 6 – I classici della letteratura" (Tunué). È disegnatore Buena Vista per la promozione del film "Come d’Incanto", colorista per la Glénat, illustratore per la Newton Compton, character designer delle animazioni nel film "Bar Sport". Insegna presso la Scuola Romana dei Fumetti ed è attualmente al lavoro su un fumetto per la Lancio Comix.

STEFANO SANTARELLI

Sceneggiatore di fumetti, cinema, cartoon e autore teatrale. Fondatore della Scuola Romana dei Fumetti, ha scritto storie per Martin Mystère e Blue. Con Massimo Vincenti ha scritto le sceneggiature de "I Grandi Miti Greci a Fumetti", di alcuni episodi della serie animata "Sandokan" (RAI), e del film d’animazione "Scarpette Rosse", (RAI-Cinema). Autore del saggio "Fare Fumetti" per Dino Audino Editore. Di recente, per RAI Cinema, è editor e sceneggiatore della serie animata "Le Avventure di Ulisse" di Luciano De Crescenzo.