martedì 28 gennaio 2014

Greg Capullo sarà ospite di Etna Comics 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

Greg Capullo sarà ospite di Etna Comics 2014


Il disegnatore di Batman alla quarta edizione della manifestazione

Garantire ai visitatori ospiti di grande caratura: da sempre un must per lo staff di Etna Comics, che anche quest’anno, in perfetta linea con la propria filosofia, si affiderà a nomi di prestigio per la quarta edizione del “Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop”, in programma dal 6 all’8 giugno al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.
Mancano poco meno di quattro mesi e mezzo alla kermesse, attesa sempre con grande trepidazione da migliaia di appassionati, e i tempi sono maturi per iniziare a conoscere alcuni dei protagonisti della manifestazione di quest’anno.
Si parte con un nome altisonante e di respiro internazionale, che da anni appassiona i lettori di fumetti di tutto il mondo.
Si tratta di Greg Capullo, attuale disegnatore di Batman, che proprio nelle scorse ore ha confermato la sua presenza ad Etna Comics 2014.
Grazie alla collaborazione tra i responsabili della manifestazione e RW-Lion (www.rwedizioni.it), main partner di DC Comics in Italia e Olanda, Greg Capullo potrà così incontrare i fan italiani.
I lettori di Batman (e non solo) potranno in questo modo festeggiare adeguatamente il più famoso personaggio del fumetto americano, con uno dei disegnatori più importanti di scuola angloamericana.
Ancora un grande colpo quindi per la macchina organizzativa diretta da Antonio Mannino, perché proprio con un “Super Big” come Capullo si potrà celebrare nel migliore dei modi il 75° anno di pubblicazione delle avventure a fumetti dedicate al famosissimo supereroe.
Il grande illustratore statunitense vanta un curriculum di altissimo livello, avendo lavorato con le più prestigiose case editrici degli USA. Apprezzatissimo sin dal suo esordio sulle pagine del mensile X-Force della Marvel Comics, ha sostituito Todd Mc Farlane sulla testata Spawn. Dal 2009 è il disegnatore della nuova serie regolare di Haunt, per la Image Comics. Approdato alla DC Comics, è attualmente il main artist della serie Batman. I suoi lavori, sempre eccellenti, lo hanno portato ad essere considerato come uno dei più grandi talenti che hanno prestato le loro matite alle gesta del Cavaliere Oscuro di Gotham City. Nella sua carriera di grande artista vanta anche la realizzazione di artwork per album come "Follow leader" dei Korn.
Un annuncio esplosivo dunque per la quarta edizione di Etna Comics, per la quale verranno presto svelati i nomi di altri illustrissimi ospiti, che sarà possibile scoprire in tempo reale visitando il sito http://www.etnacomics.com/ e continuando a tenere d’occhio la pagina facebook della manifestazione all’indirizzo: https://www.facebook.com/etnacomics?fref=ts

Catania, 27 Gennaio 2014