mercoledì 30 ottobre 2013

Su IL GIORNALINO dal 31 ottobre COOKING TIME!, La cucina italiana nel nuovo fumetto di Linx Multimedia Factory

Riceviamo e pubblichiamo:

Da questa settimana, su il Giornalino
COOKING TIME!
La cucina italiana nel nuovo fumetto di Linx  Multimedia Factory

Su il Giornalino in edicola il 31 ottobre parte la nuova serie a fumetti “Cooking Time!”Un gruppo di giovani (e incredibili)cuoche che sfidano gli agguerriti concorrenti del mondo dei tornei e dei cooking-show, in giro per il mondo con il sogno di riaprire il ristorante di famiglia. Le loro armi segrete? I sentimenti, le risate e una grande passione per la cucina italiana! Il fumetto, scritto da Katja Centomo e Francesco Artibani e disegnato da Flaviano Armentaro inaugura un progetto transmediale, diretto da Lynx Multimedia Factory, che, passando attraverso diversi media e diversi paesi - dai romanzi illustrati, alla fiction, alle App, a Facebook e a tutto il web, dalla Francia, alla Germania e a tutto il Nord Europa - punta all’importante traguardo della serie a cartoni animati. Descrivendo le gesta della simpatica truppa, la serie coglie l’occasione per raccontare la cucina italiana ai giovani di tutto il mondo, una cucina fatta di sentimento, emozioni e spirito di gruppo. E visto che la cucina italiana è soprattutto “amore”, nelle avventure delle “Cooking Girls” – così si chiama la squadra delle protagoniste - non poteva mancare la squadra avversariai “Cooking Boys”, ragazzi del ristorante rivale, con cui le nostre eroine si trovano continuamente a gareggiare, litigare e non solo!
«Un fumetto di qualità» dice il direttore p. Stefano Gorla«che accompagna e fa divertire i lettori de il Giornalino nel momento del suo rilancio. Siamo orgogliosi di avere in squadra professionisti del fumetto per ragazzi come Artibani, Centomo e Armentaro»

La serie sarà presentata venerdì 1 novembre alle ore 14 aLucca Comics and Games  2013; domenica 3 novembre presso lo stand dei Periodici San Paolo gli autori dedicheranno agli appassionati copie autografate e gustose iniziative. La pagina Facebook è attiva dal 23 ottobre: dedicata a chi vuole saperne di più del fumetto, delle altre tappe, degli sviluppi futuri (oltre a curiosità, giochi e concorsi a premi).  E a chi vuol chattare con le ragazze di Cooking Time!

Milano, 29 ottobre 2013