mercoledì 26 giugno 2013

La Danimarca al 10° Treviso Comic Book Festival

Riceviamo e pubblichiamo:

La Danimarca al 10° Treviso Comic Book Festival

Il Treviso Comic Book Festival compie 10 anni e avrà la Danimarca come paese ospite. Il festival, in programma dal 21 al 29 settembre 2013, con la Mostra Mercato il 28 e 29 settembre 2013, conferma dunque la presenza di una nazione ospite. Nella costante ricerca di sinergie e nuovi orizzonti da proporre al pubblico italiano, dopo il grande successo delle mostre dedicate a Svezia e Nuova Zelanda, quest'anno la scelta del TCBF è caduta sull'estrema propaggine della Scandinavia, con un team di artisti che raccoglie come di consuetudine tutte le inflessioni della professione del fumetto, dal mainstream fino alle nuove frontiere espressive: la Danimarca.

Gli artisti ad oggi confermati sono: Henrik Kim-Rehr, Michael "Miwer" Wettendorff, Mårdøn Smet, Ole Comoll Christensen, Palle Schmidt, Peter Snejbjerg, Simon Bukhave, Søren Mosdal, Teddy Kristiansen, Thomas Engelbrecht Mikkelsen e Rikke Villadsen. La mostra sarà come di consueto ospitata nella prestigiosa sede degli Spazi Bomben di Fondazione Benetton a Treviso.

Una vera e propria invasione vichinga, con artisti celebri in madrepatria, all'estero e in Italia, che hanno dato vita con la propria inventiva a personaggi della DC Comics, come Peter Snejbjerg e Teddy Kristiansen che hanno lavorato sulla serie "Sandman Master of Dreams" creato da Neil Gaiman, "Batman" e "Hellblazer", come del mondo editoriale indipendente, tracciando commoventi affreschi di umanità come l'acclamato e pluripremiato Tribeca Sunset di Henrik Kim-Rehr dedicato alla tragedia del World Trade Center di New York.

E' online il nuovo sito www.trevisocomicbookfestival.it dove seguire dal vivo tutti gli aggiornamenti riguardo al programma 2013 del TCBF.


Ass. Fumetti in Treviso
www.trevisocomicbookfestival.it