martedì 30 aprile 2013

Diábolo Edizioni presenta: Tyrex, di Mauro Entrialgo

Riceviamo e pubblichiamo:


DIÁBOLO EDIZIONI
presenta:

Tyrex
di Mauro Entrialgo


Per chi ama il fumetto underground, senza censure (e muore dalla voglia di conoscere
la vita domestica di un lottatore con la maschera da dinosauro e dei suoi amici...)


Tyrex è la raccolta completa delle storie a fumetti del mitico lottatore mascherato inventato da Mauro Entrialgo nei primi anni novanta. I graffianti episodi domestici (e rigorosamente fuori dal ring) di Tyrex e dei suoi coinquilini Demonio Rosso, Atomo e Higueras, sono ormai una leggenda in Spagna, una bandiera del fumetto underground iberico. Pubblicate per la prima volta su differenti
riviste e fanzine ormai vent’anni fa, queste storie si presentano riunite al lettore di oggi –e a quello italiano in particolare– con un rinfrescante sapore pop-vintage e con una carica di ironia dissacrante, a tratti assurda, politicamente scorretta, una comicità insieme grottesca e sagace... il tutto con lo stile, l’eleganza, l’apparente ingenuità del disegno di Mauro, vero e proprio artista della vignetta.


Diábolo Edizioni ha l’enorme piacere di presentare per la prima volta al pubblico italiano uno dei maggiori talenti del fumetto spagnolo: Mauro Entrialgo. Vi porterà in un mondo assurdo, scorretto e molto, molto divertente!


Mauro Entrialgo (Vitoria-Gasteiz, 1965) è uno dei più importanti autori di fumetti spagnoli. Collaboratore di prestigiose testate giornalistiche fin dai primi anni ottanta, ha pubblicato oltre cinquanta fra graphic novels, album a fumetti e strisce umoristiche, oltre a lavorare abitualmente per il teatro, il cinema e la televisione.


Titolo: Tyrex
Autrice: Mauro Entrialgo
Formato: 17x24, brossurato con alette, 60 pagine in bicromia
ISBN: 978-84-15153-94-8
Prezzo: 12,95 € (iva inclusa)
Uscita in libreria: terza settimana di aprile 2013


Per ulteriori informazioni:
www.diaboloedizioni.it