giovedì 27 dicembre 2012

I Classici della Letteratura Disney con il Corriere della Sera

Riceviamo e pubblichiamo:



I Classici della Letteratura Disney” con il Corriere della Sera
Ritorna la grande letteratura interpretata dai personaggi Disney, con tanti titoli inediti

È in edicola la collana del Corriere della Sera “I Classici della Letteratura Disney”, un’iniziativa che raccoglie i grandi titoli della letteratura reinterpretati dai famosi personaggi Disney.
Il felice connubio tra fumetto e letteratura, all’insegna dell’ironia e della fantasia disneyana, ha prodotto divertentissime parodie degli originali letterari. La collana è l’occasione per riscoprire i grandi classici, o per lasciarsene incuriosire dopo aver letto la più leggera versione in fumetto, e si rivolge a tutta la famiglia.
Tra i titoli, oltre ai famosi e già apprezzati Paperino e il Canto di Natale, Paperodissea, Paperino e l’Isola del Tesoro, Paperino e il conte di Montecristo, Sandopaper e la Perla di Labuan, L’Inferno di Topolino, Il Mistero dei Candelabri, Paperino di Munchhausen, Guerra e Pace, I Viaggi di Papergulliver, Paperopoli liberata, I Promessi Paperi e Zio Paperone e l’Avaro di Molière’, la collana offre ai lettori alcuni titoli inediti in edicola con Corriere della Sera come: Zio Paperone e il Viaggio al Centro della Terra; Paperin Tarzan e il richiamo della foresta; Topolino e il Piffero Magico; Topolino sull’Orient Express; Topolino e l’ultimo dei Mohigatti; Il Principe e il Povero; Paperino in: Il Mondo Perduto; Buck alias Pluto e il Richiamo della Foresta; Dracula di Bram Topker e Topolino nel Favoloso Regno di Shan-Grillà.
Nell’edizione speciale realizzata per Corriere della Sera, ciascun classico rivisitato è accompagnato dall’analisi dell’opera letteraria, con la biografia dell’autore e un’esauriente sintesi della trama, arricchita da brani scelti per permettere ai lettori di cogliere meglio lo scarto tra la versione originale e quella Disney.
Il primo volume “Paperino e il Canto di Natale” è in edicola giovedì 27 dicembre a 1€, seguono gli altri a 6,90€ con cadenza settimanale.
Milano, 27 dicembre 2012