sabato 28 aprile 2012

Rughe a Roma, Festival CinemaSpagna

Riceviamo e pubblichiamo:








Rughe, il lungometraggio d'animazione tratto dal graphic novel omonimo del grande fumettista spagnolo Paco Roca, arriva a Roma. 
Sarà presentato nella sezione La Nueva Ola del Festival CinemaSpagna che si svolgerà al Cinema Farnese Persol di Roma (Piazza Campo dè Fiori, 56) dal 4 al 10 maggio 2012, con due proiezioni: 
- Domenica 6 maggio alle ore 16:30
- Mercoledì 9 maggio alle ore 19:00

ARRUGAS (tit.ita RUGHE) diretto da Ignacio Ferreras, racconta la storia di Emilio, anziano affetto da Alzheimer. Vincitore di due Premi Goya 2012, come miglior film di animazione e come miglior adattamento. 
La storia di Rughe, forte delle 50.000 copie vendute dal graphic novel di Paco Roca solo in Spagna, pubblicata poi in Francia, Italia (Tunué), Olanda, Finlandia, Germania e Giappone, ha conquistato la critica e il pubblico internazionale guadagnando tantissimi premi e raggiungendo il favore anche di quel pubblico non avvezzo alla lettura del fumetto, che ha scoperto quanto questo linguaggio sia coinvolgente e potente, nel racconto di vicende quotidiane e dei problemi sociali.


Daniela Mazza

Tel. 0773 661760
Sito web: www.tunue.com