martedì 27 settembre 2011

romics 2011

Riceviamo e pubblichiamo:


LA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS...AL ROMICS!

Sembra uno scioglilingua, ma è solo la partecipazione della più grande accademia di arti figurative italiana alla famosa fiera di fumetto romana giunta alla sua undicesima edizione. La Scuola Internazionale di Comics di Roma infatti, sarà presente alla manifestazione con uno stand, tanti gadget e tante iniziative!

Il 30 settembre alle ore 18,30 ci sarà la Cerimonia di consegna dei Diplomi per tutti i ragazzi che hanno concluso i corsi, sia quelli triennali quali fumetto, animazione, illustrazione e grafica sia quelli di durata più breve come colorazione digitale, web design, 3D maya, sceneggiatura e scrittura. I migliori tre allievi della scuola, inoltre, riceveranno la targa “Premio Cuba” che consiste in un viaggio a Cuba di due settimane e uno stage all’ICAIC, istituto di arte e industria cinematografica.

All’interno dell’evento verranno consegnate le borse di studio agli studenti più meritevoli dell’anno accademico 2011.

Alla cerimonia saranno presenti Dino Caterini, direttore generale della Scuola Internazionale di Comics, Giorgia Caterini Direttrice didattica e alcuni insegnanti. Un saluto particolare andrà a Francesco Graziosi, docente di grafica alla sede di Roma da poco scomparso.

Allo stand sarà possibile chiedere informazioni sulla scuola e sui corsi, acquistare i gadget e le riviste della casa editrice Kawama nata dalla scuola.

Vi aspettiamo numerosi!!!

per informazioni roma@scuolacomics.it

www.scuolacomics.it