sabato 18 giugno 2011

Novità estiva alla Scuola Internazionale di Comics di Roma!



Riceviamo e pubblichiamo:


La sede di Roma della Scuola Internazionale di Comics organizza un corso estivo intensivo di DIGITAL STORYBOARDER dedicato a tutti gli aspiranti animatori della Scuola.

Uno storyboard è la raffigurazione grafica di una sceneggiatura, per il cinema, la pubblicità e i cartoni; il corso di digital storyboarder mira ad insegnare all'animatore come lavorare direttamente sul computer. La novità rispetto alle tecniche di animazioni tradizionali è che non esiste più il passaggio della carta sulla matita, ma si lavora direttamente sul programma apposito professionale (Toonboom storyboard) e si utilizza la tavoletta grafica su piattaforma pc. Inoltre, all'interno del corso vengono fornite nozioni basilari di regia.

Il corso di 72 ore è finalizzato solo allapprendimento delluso del programma Toonboom e si rivolge a chi ha già frequentato per almeno due anni un corso di fumetto o di animazione presso la nostra o altre scuole, a disegnatori di fumetti professionisti o storyboarder tradizionali.

La figura professionale dello storyboarder digitale dà accesso al lavoro di storyboard per cinema, animazione e pubblicità.

Il corso è aperto a tutti gli allievi della Scuola Internazionale di Comics e anche a esterni e dura quattro settimane.

La frequenza è di tre giorni a settimana (mercoledì, giovedì e venerdì) per sei ore al giorno, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 18,30.

Il costo del corso è di € 300 per allievi ed ex allievi e € 600 per gli esterni.

Per maggiori informazioni scrivi a:

roma@scuolacomics.it

Paola Consoli

Ufficio Stampa Nazionale

Scuola Internazionale di Comics