lunedì 4 ottobre 2010

LITTLE ANNIE FANNY VOL.1 PREMIATO A "ROMICS 2010" COME MIGLIOR LIBRO DI SCUOLA ANGLOAMERICANA

Riceviamo e pubblichiamo:

Playboy’s Little Annie Fanny Vol.1: Anni 1962-1970

...Alcuni degli episodi più incredibili e meravigliosi del più divertente e sensuale personaggio a fumetti mai concepito.” - Hugh Hefner

Magic Press e Playboy Enterprises sono orgogliosi di presentare l’edizione integrale della splendida Little Annie Fanny di Harvey Kurtzman. Creatore di Mad Magazine e riconosciuto padrino del fumetto underground, ha stretto un leggendario sodalizio con Will Elder, suo collaboratore di lunga data e formidabile disegnatore, dando vita a un’icona che resterà per sempre legata all'universo di Playboy. Il primo dei due volumi contiene più di duecento pagine di storie, riportate al loro splendore originale, della striscia sexy rimasta sulla cresta dell'onda per ben 26 anni. Little Annie Fanny è una delle più controverse serie (“osé”) a fumetti del mondo, antesignana nell’uso del colore, satiricamente irriverente verso tutte le mutazioni sociali e di costume americane, e un autentico capolavoro di tecnica artistica. Praticamente inedito in Italia. Little Annie Fanny, 1962-1970, ci conduce attraverso gli strepitosi anni Sessanta facendoci rivivere la British Invasion, la lotta per i diritti civili e l’inizio della rivoluzione sessuale, osservati con lo stile malizioso e il sexy candore che hanno reso Little Annie Fanny una star fin dalla sua prima apparizione!

Harvey Kurtzman è unanimemente considerato uno dei più grandi fumettisti statunitensi. Il suo personaggio più importante, creato nel 1962 insieme al disegnatore Will Elder, è stato Little Annie Fanny le cui avventure sono apparse regolarmente sulle pagine di Playboy per una quindicina d'anni. Ha collaborato a Trump (magazine satirico di Hugh Hefner, l'editore di Playboy), Humbug ed Help!. È stato anche il padre di Mad, magazine che ha rivoluzionato il modo di far satira (non solo nel campo del fumetto).

Hugh Hefner è il creatore dell’Impero di Playboy e inventore del centerfold, il mitico paginone centrale.

William “Will” Elder è un illustratore e fumettista americano, collaboratore di lungo corso di Kurtzman.

Autori Harvey Kurtzman

Formato 21x28, B. con bandelle, 228 pp.

Euro 25,00