mercoledì 27 ottobre 2010

Le novità "Edizioni Voilier" a Lucca Comics & Games 2010!

Riceviamo e pubblichiamo:


Lucca: "Edizioni Voilier" nella capitale del fumetto
A Lucca Comics & Games 2010, la più grande fiera nazionale dedicata ai comics, la casa editrice salentina proporrà numerose novità.
Dal 29 ottobre al 1 novembre nel centro storico della cittadina toscana.

La casa editrice "Edizioni Voilier" parteciperà a Lucca Comics & Games 2010, stand E170 Padiglione Editori in Piazza Napoleoni.
Molte le novità che la casa editrice presenterà in occasione della prestigiosa "kermesse", tutte riguardanti il fumetto d'autore, tra autori affermati e nuovi talenti.
Innanzitutto ci sarà il pluripremiato "Cubana", fumetto nato da un soggetto di Hugo Pratt e disegnato dai suoi assistenti veneziani Lele Vianello e Guido Fuga. In occasione di Lucca Comics, la casa editrice presenterà l'edizione "deluxe" del volume, fresca di stampa dopo il tutto esaurito della prima edizione, le cui tavole originali sono state già esposte in varie mostre di successo; Otranto, Rimini e Treviso.
A rappresentare il genere rivolto al "sociale" ci saranno gli autori Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco che presenteranno ufficialmente un fumetto molto atteso da pubblico e critica. Si tratta di "Un caso di stalking", un volume nato per sensibilizzare il dilagare di una piaga sociale enorme come lo stalking. Il libro narra a fumetti una vicenda di stalking dove é una donna a perseguitare un uomo in ambito lavorativo.
Tra le altre importanti novità ecco arrivare due titoli appartenenti alla collana "Oblò", dedicata ai nuovi talenti e giovani autori semi professionisti. "Nuvole Rapide 2", di Paolo Castaldi, é la seconda e ultima parte di un romanzo a fumetti generazionale che esprime in una affascinante storia i sentimenti e le ambizioni di un gruppo di giovani. "Cleo", invece, di Valentino Sergi e Mirka Ruggeri, é una storia d'amore che si svolge fra due città di mare, Trieste e Barcellona, e che riserva un colpo di scena davvero originale ed inedito nella letteratura a fumetti.
A completare il panorama delle novità, merita una nota a parte il fumetto "Black Wade", dei professionisti Franze & Andarle, italianissimi nonostante i nomi. Pubblicato in anteprima da poche settimane sta già riscuotendo un eccellente successo di pubblico e critica ed é atteso a Lucca per la presentazione ufficiale. Black Wade é il primo fumetto gay erotico realizzato in Italia che riesce a mixare il tema omoerotico con una perizia tecnica professionale di grande impatto.
Per Edizioni Voilier, oltre a tutti gli autori della squadra, sarà presente a Lucca il direttore editoriale della casa editrice, Fabrizio Malerba, il quale sarà a disposizione di tutti coloro i quali vorranno fargli visionare i propri lavori.
Tutte le novità verranno poi presentate dagli stessi autori, alla stampa e agli appassionati, durante un incontro generale di Edizioni Voilier che si svolgerà lunedì 1 novembre alle ore 15.30 presso la sala Palazzo Ducale del centro storico di Lucca.
Appuntamento quindi a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre.
Info su: www.edizionivoilier.com e su www.luccacomicsandgames.com