giovedì 11 dicembre 2008

VENERDI' 12 DICEMBRE ROBERTO GENOVESI A COMICS BOULEVARD

Riceviamo e pubblichiamo:

"COMICS BOULEVARD" & LA SCUOLA ROMANA DEI FUMETTI

presentano

INCONTRO CON L’AUTORE:

ROBERTO GENOVESI

PRESENTAZIONE DEL VOLUME
“GENGIS KHAN – ARCHIMEDE”
di
ROBERTO GENOVESI E SERGIO TOPPI

VENERDÌ 12 NOVEMBRE - ORE 18.00

Presso la fumetteria “COMICS BOULEVARD” via Garibaldi 89/A (Roma, Trastevere) - tel. 06.45.50.42.50 www.comicsboulevard.com


Continua la stagione degli eventi a "COMICS BOULEVARD". La libreria della Scuola Romana dei Fumetti ospiterà lo sceneggiatore Roberto Genovesi (“Rivan Ryan”, “Federico II di Svevia”) per un incontro con il pubblico a partire dalle 18.00 di venerdì 12 dicembre.


ROBERTO GENOVESI

Giornalista, sceneggiatore, autore televisivo e sviluppatore di videogame. Ha scritto e pubblicato molti racconti su Urania, su riviste specializzate e su antologie per case editrici come Camunia, Fanucci, Mondadori, Newton Compton, Perseo Libri. Ha vinto due volte il Premio Italia per la fantascienza nella categoria Saggistica e Multimedia ed è arrivato secondo nella categoria Racconti. Ha collaborato a “L'Espresso”, “Il Venerdì” de “La Repubblica”, “Tuttolibri” de “La Stampa”. Per la Comic Art ha creato il personaggio a fumetti Rivan Ryan disegnato fra gli altri da Simone Bianchi e Maurizio Di Vincenzo. Ha creato il videogioco e il gioco di ruolo del celebre eroe a fumetti Nathan Never. Ha creato molti altri videogiochi su personaggi a fumetti come Mandrake, Flash Gordon, Yellow Kid e L'Eternauta editi tutti da Comic Art. Vice direttore di RAISat Ragazzi dal 2005, prosegue nel suo impegno come sceneggiatore di fumetti e, dopo la biografia di Federico II disegnata da Sergio Toppi, è il turno del volume dedicato a Gengis Khan e ad Archimede, sempre disegnato da Toppi, che sarà presentato a Comics Boulevard venerdì 12 dicembre alle ore 18.00.