DOUbLE SHOt a LUCCA COMICS
Anche quest'anno la DOUbLE SHOt sarà presente a Lucca Comics & games con uno stand ricco di ospiti e novità. Cominciamo con la notizia bomba di cui andiamo molto orgogliosi: LINIERS, l'autore della celebre striscia MACANUDO (serializzata anche su L'Internazionale) sarà infatti presente allo stand durante la mostra mercato(nelle giornate di sabato 29 ottobre fino a martedì 1 novembre), per presentare in anteprima esclusiva il quarto volume della raccolta delle sue strisce, che ormai stanno diventando un piccolo culto anche in Italia, dopo il successo internazionale. Oltre che al nostro stand, dove accoglierà i suoi numerosi appassionati con sketch e autografi, l'artista argentino sarà protagonista anche dell'incontro ufficiale, dal titolo: "MACANUDO SEÑOR LINIERS!" che si terrà il giorno: 31 Ottobre 2011 alle 17:00 presso lo Showcase Napoleone.
La seconda grande novità sarà la presentazione ufficiale del bellissimo volume “L'URLO DEL POPOLO” del Maestro JACQUES TARDI. Questa meravigliosa opera, pubblicata in contemporanea con la Francia, sarà la prima delle due uscite che raccoglieranno in un lussuoso e originale formato “cinemascope”, tutta l'epopea della Comune Francese, in un crescendo di intrighi, misteri e incontri con personaggi indimenticabili.
E per chi non fosse ancora sazio, allora annunciamo anche la presenza come ospite di SAURO CIANTINI, il grande autore di PALMIRO, la divertentissima striscia del paperotto più amato dal pubblico(ora diventato anche una APP per Iphone tra la più scaricate). Sauro, oltre a sfornare dediche e disegni di Palmiro e Bolivar il cactus parlante, ci terrà aggiornati sul suo workshop imminente e sui suoi progetti futuri.
La presentazione ufficiale dei volumi e di tutte le novità si terrà all'interno del nostro puntuale incontro annuale con tutti i nostri lettori, dal titolo: “ "L'URLO DELLA DOUBLE SHOT" previsto per il giorno 30 Ottobre 2011, dalle 13:00 alle 14:00, presso la Sala Incontri della Camera di Commercio, dove vi sveleremo anche i piani editoriali che l'associazione ha in serbo per il 2012.
Vi aspettiamo quindi tutti allo stand E110 del Padiglione Editori di Piazza Napoleone, con tutte le altre nostre pubblicazioni, per un altro anno all'insegna DOUbLE SHOt. Non vediamo l'ora!
Per informazioni:
L'URLO DEL POPOLO vol. 1
Jacques Tardi – Jean Vautrin
170 pagine, cartonato, b/n
formato: 30x24 cm
prezzo: 30,00 €
ISBN: 978-88-96064-34-4
All'alba della Comune di Parigi, mentre monta la voce della sommossa e della speranza del popolo, viene ritrovato nella Senna Il cadavere di una donna, che stringe nella sua mano un occhio di vetro che porta inciso il numero 13.
Inizia così una delle epopee più belle ed importanti del panorama fumettistico europeo, grazie all’arte di un immenso Jacques Tardi, che adatta, in un sontuoso formato cinemascope, il romanzo di Jean Vautrin, un gigante della letteratura francese. I destini di Grondin, del poliziotto Barthélemy, di Tarpargnan e di altri indimenticabili protagonisti si intrecciano poco a poco con il tuonare dei cannoni e le canzoni della rivoluzione, sulle barricate erette dal popolo contro l’esercito incombente.
Un intrigo di misteri, un romanzo di formazione collettivo, la storia straordinaria e sanguinante della Comune di Parigi, L'URLO DEL POPOLO è tutto questo, ma anche di più: è un “omaggio all’umanità”.
MACANUDO vol. 4
Liniers
96 pagine, brossura, colori
formato: 22x22 cm
prezzo: 14,90 €
ISBN: 978-88-96064-33-7
Quarto volume per le strisce di MACANUDO, la strip argentina che è ormai sempre più un best-seller in tutto il mondo. E tutto il mondo ha imparato ad amare i suoi folli e surreali protagonisti, come il gatto Fellini, i meravigliosi pinguini, la piccola Enriqueta, il dolce Robot Z-25 e tutti gli altri protagonisti che animano le vignette di Liniers. Serializzate anche su L'internazionale, le “tiras”(strisce in argentino) di Macanudo hanno conquistato ogni genere di appassionato, sospese come sono tra umorismo immediato, malinconica tenerezza e una cinica e personale visione della vita, come solo i grandi autori sudamericani sanno avere. Un fumetto di culto, un volume imperdibile anche questa volta.