La motivazione:
Per la categoria Progetto online italiano va a Rusty Dogs di Emiliano Longobardi, una soluzione innovativa di free grahic noveling online, realizzata con grande cura e qualità. I lucidi soggetti di Emiliano Longobardi sono sviluppati sulla tavole da importanti nomi dell'artwork, nazionale e internazionale. Un progetto guidato da grandissima passione, ma che è portato avanti da veri professionisti. Rusty Dogs racconta sul web le sue storie nere, attuali e graffianti, pur nella loro brevità. Un progetto che merita l'eccellenza e la grande popolarità con cui è seguito.
Al sequente link possono essre visionate tutte le categorie e i vincitori di ognuna:
http://postonero.blogspot.it/2012/04/excellence-2012-i-vincitori.html
-
Rusty Dogs: http://www.rustydogs.com
E' una serie a fumetti leggibile gratuitamente (link diretto alle storie: http://rusty-dogs.blogspot.com/search/label/storie) e costituita da storie brevi scritte dal sassarese Emiliano Longobardi e disegnate da più di quaranta disegnatori italiani attualmente a lavoro con alcuni dei più importanti Editori nazionali e stranieri.
Rusty Dogs è stato finalista al "ComicUS Prize" 2010 e 2011 e al Premio "Attilio Micheluzzi" 2010 e 2011 (Napoli Comicon) nella categoria "Miglior webcomic".
Il Posto Nero: http://postonero.blogspot.it/
Blog dedicato alla cultura horror, noir e weird, ideato e curato da Alessandro Manzetti. E' anche il blog ufficiale della Horror Writers Association Italy.
--
Emiliano Longobardi
e-mail: emiliano.longobardi@gmail.com
cell. 3470484145
web: http://emilianolongobardi.blogspot.it
http://www.rustydogs.com
Skype: emiliano-longobardi