MY NAME IS PALMIRO: INCONTRO CON L’AUTORE SAURO CIANTINI.
Il 19 marzo, dalle ore 17,00, Sauro Cantini, autore di PALMIRO, incontrerà gli appassionati del paperotto più amato presso la sala storica del fondo Micheli Pellegrini in via Santa Maria 10 a Carrara. Sarà un’occasione per parlare direttamente con l’autore della striscia che sta contagiando sempre più persone, con il suo umorismo ora romantico, come il paperotto piccolo e nero, ora tagliente, come la “fidanzata lontana” affilata come una lama.
L’incontro è organizzato dalla fumetteria “Heavy Bolter” di Carrara, nell’ambito della rassegna incontrARCI.
Sauro Cantini: Nel 2009 pubblica con la DOUbLe SHOt il volume My name is Palmiro, primo di una lunga serie, e inizia una proficua collaborazione con il brand di moda in pelle NANNINI, realizzando una linea di borse e accessori dedicata a Palmiro. pubblica i suoi primi fumetti nel 1985.
Nel 1993 inizia a collaborare al settimanale COMIX con la striscia umoristica C'era una volta un anatroccolo piccolo brutto e nero. Parte dei materiali pubblicati sulla rivista e sull'Agenda scolastica Dodicimesi, sono stati raccolti nel libro Palmiro, storie di Fidanzate Lontane (ed altre storie).
Pubblica nel 1997, insieme ad ENRICO BRIZZI, il romanzo illustrato Lennon Guevara Bugatti, e nel 1998, M'ama non m'ama - guida al petting per fidanzati, scritto insieme a MASSIMO CAVEZZALI
Nel febbraio 1999 inizia la collaborazione con il quindicinale satirico CUORE.
Ha lavorato in pubblicità, per carta stampata e spot animati (Agenda Comix / Cornetto Algida), e collabora al calendario annuale della L.A.V. (Lega Anti Vivi sezione) ed all'agenda “Comportamenti di pace”.
per informazioni:
Ufficio stampa DOUBLE SHOT:
ufficiostampa@doubleshot.it - cell. 328 4136057
Fumetteria Heavy Bolter, via S.Maria 10/b –Carrara cell. 339 2869428