Venerdì 30 maggio Giuseppe Peruzzo presenterà UN MATRIMONIO DA RE, il terzo libro a fumetti ambientato a Torino del progetto Atrox.
Un aperitivo verrà offerto a tutti i partecipanti, e sarà lo stesso che Franca beve nel racconto...
Vi aspettiamo alle 19 presso la Bocciofila Vanchiglietta, Lungo Dora Colletta 39, Torino.
A seguire cena a tema a 20 € per soci Arci e Fenalc (prenotazioni al numero 3407637042).
Giuseppe Peruzzo
Un matrimonio da re
(Torino 1960)Atrox: ovvero, cosa sarebbe successo se nell'Italia del miracolo economico fosse esistito uno spietato criminale, capace di azioni efferate, inaudite? Atrox nasce da questa domanda, e si sviluppa fra la rivisitazione del fumetto nero e la nascita di un'Italia parallela. Un noir realistico come nessun altro, inconsueto come può esserlo la realtà.
Carola è presuntuosissima, formidabilmente egocentrica, e pensa di poterselo permettere: è la figlia del più grande industriale italiano. E sta per sposarsi. Damigella d'onore è Franca, la figlia del commissario Richerme...
Potrebbe mancare al matrimonio Atrox, il più grande criminale italiano?
Una realtà alternativa, che nasce dal contrasto fra il male assoluto e il male relativo.
Giuseppe Peruzzo è sceneggiatore, scrittore (La Diva), saggista (La belva, la carne, l'abbraccio. L'eros nei romanzi di Cesare Pavese; Persone di nuvola. Le riviste di fumetti d'autore -Premio Calisi-; Saluti da Angoulême. Termometro sul fumetto), giornalista, traduttore, laureato in scienze e arti della stampa e art director. Oltre ad Atrox e ad altre realizzazioni come autore unico, ha creato l’antroporfico post-apocalittico Anser.
Collana Oltrenero
ATROX
Creazione, soggetto, sceneggiatura, story board, supervisione e traduzione: Giuseppe PeruzzoDisegni: Autori Vari
UN MATRIMONIO DA RE
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
Formato 17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-21-5
Avec traduction en français sur chaque page
http://qpress.info/24.htm
I nomi e i logo "Atrox" e "Anser", i nomi di testata e di episodio, le storie, la grafica e le peculiari caratteristiche dei personaggi sono protetti dalla legge internazionale sul copyright. Qualsiasi plagio dell'opera, parziale o integrale, con qualsiasi mezzo venga effettuato, sarà perseguito a norma delle vigenti leggi. Copyright by Giuseppe Peruzzo - Q Press. All rights reserved by Q Press.