Riceviamo e pubblichiamo:
Fullcomics - Piacenza Expo: siglato accordo
La quinta edizione dal 17 al 19 aprile 2009. Piena soddisfazione degli organizzatori: "E' l'occasione per un grande salto di qualità"
Piacenza (14/10/08) - La V edizione di Fullcomics, rassegna nazionale del fumetto, si svolgerà a Piacenza Expo dal 17 al 19 aprile 2009. E' questo l'importante risultato dell'accordo siglato ieri mattina dall'agenzia Voilier2000 (organizzatrice dell'evento rappresentata da Salvatore Primiceri e Ivan Zoni) e dal direttore di Piacenza Expo, Raul Barbieri. L'evento si sposta così da Piazza Cavalli (che l'ha ospitata nel 2007 e 2008) in una sede che secondo gli organizzatori é più appropriata oltre che risolutrice di diversi problemi logistici che si sarebbero certamente creati in centro storico con l'espandersi della manifestazione. Fullcomics 2009 conterà così su uno spazio di 3.000 metri quadrati coperti di area espositiva con stand attrezzati, parcheggi gratuiti e servizi di massima accoglienza per espositori e visitatori. A manifestare l'entusiasmo per il salto di qualità dell'evento é Salvatore Primiceri di Voilier2000: "Col passaggio all'expo potremo finalmente mettere mano ad un progetto di sviluppo di Fullcomics molto significativo che desideravamo realizzare da diverso tempo e che sarebbe diventato troppo oneroso oltre che logisticamente complicato da realizzare in centro città". Gli fa eco Ivan Zoni, fumettista piacentino e ideatore dell'evento: "con Fullcomics 2009 il fumetto avrà una nuova dimensione e sarà proprio questo lo slogan e filo conduttore della kermesse". L'evento abbraccerà anche nuovi settori del campo artistico e si presenterà con la nuova descrizione di "Fiera Nazionale del Fumetto, dell'Illustrazione e dell'Animazione". Sono moltissime le novità che verranno da ora in avanti presentate in attesa della "tre giorni di aprile" ma confermati rimangono i pilastri della manifestazione ovvero l'attenzione rivolta a piccoli editori, case editrici indipendenti e autoproduzioni, il concorso per fumettisti emergenti, gli incontri con prestigiosi autori e il cosplay contest.
Entro il 10 novembre sarà on-line il nuovo sito web ufficiale, www.fullcomics.com, attraverso il quale sarà possibile rimanere informati in tempo reale sull'organizzazione e il programma oltre che per prenotare spazi espositivi.