Riceviamo e pubblichiamo:
TERMITE BIANCA: LA SAGA - Una svolta social per l’editoria a fumetti
Il lettore non più solo “acquirente” ma sostenitore, produttore e perfino attore della storia.
L’editoria a fumetti da tempo attraversa una complessa crisi e mancano idee per contrastarla. Per questo chi ha a cuore i suoi lettori e le proprie opere sempre più spesso si rimbocca le maniche e pensa a soluzioni alternative per pubblicare e promuovere le proprie creazioni. Ciò avviene con metodi sempre più autogestiti dagli autori stessi.
A questo proposito Marco Bianchini, noto disegnatore Bonelli, ha deciso di dare una svolta al suo personaggio, Termite Bianca, da tutti riconosciuto come opera di grande valore.
Dal momento che il quarto volume della serie non aveva una adeguata possibilità di pubblicazione, Bianchini ha deciso di guardare ai tanti esempi del mercato americano. Così nasce un’iniziativa innovativa, mai provata in Italia, dove i lettori vengono coinvolti in prima persona nella produzione del fumetto di uno dei loro personaggi più amati.
L’autore propone il preacquisto del volume che consentirà, non appena raggiunta la cifra necessaria, di cominciare la produzione della tanto attesa 4° pubblicazione, affidando ancora una volta il compito a Patrizio Evangelisti, storico disegnatore della serie.
Un progetto che non ha fini di lucro, ma è spinta solamente dal grande desiderio di vedere completata la serie e rendere felici i tanti fan che aspettano la continuazione della saga.
In palio tante opzioni a seconda della donazione: dalla tavola originale, alle magliette, fino alla possibilità di essere immortalati in una pagina del volume! Un modo unico per rendere i lettori protagonisti in prima persona, un’iniziativa mai tentata in Italia e che spera possa aprire percorsi editoriali alternativi.
Chi fosse incuriosito e volesse saperne di più, può consultare il sito www.termitebianca.com e fare un acquisto oppure contribuire con una delle tante opportunità che vi sono proposte o scrivere al suo autore .